L’adesione all’associazione permette di partecipare alle nostre attività culturali e di formazione quali seminari, corsi, convegni, consulenze, aggiornamenti teorico-pratici e tutto ciò che possa servire a diffondere la conoscenza negli ambienti riabilitativi della validità del Principio Vojta.
I nostri soci partecipano all’attività editoriale, sia cartacea che multimediale, dove vengono pubblicati i lavori scientifici e le varie esperienze riabilitative; l’A.I.T.V. facilita l’attività professionale dei propri Soci tramite la creazione di strumenti e di materiali, schede di valutazione, sequenze di lavoro.

La nostra Associazione permette di creare una possibilità di contatto e confronto tra tutti i Fiosioterapisti e Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età evolutiva, ed eventuali altre figure professionali che lavorano nel contesto della riabilitazione alle principali patologie invalidanti neuromotorie e ortopediche, utilizzando come strumento riabilitativo il metodo Vojta e/o l’Evoluzione del suo principio.

L’A.I.T.V. intende dare giusta dignità alla figura del Fisioterapista e Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, garantendo ai suoi associati la possibilità di fare esperienza e aggiornamenti di volta in volta contemplati dal consiglio direttivo dell’associazione stessa, e si prefigge di garantire serietà professionale nei confronti di quelle strutture, sia pubbliche che private, che intendono ricorrere all’opera professionale di un proprio associato.

L’A.I.T.V. tutela i corsi tenuti dallo staff didattico della stessa,  come un valido mezzo per raggiungere quella serietà professionale e quelle esperienze che dovranno essere l’obiettivo principale per i nostri associati, e garantisce ricerca, sviluppo, e diffusione dell’ Evoluzione del Concetto Vojta, e dei suoi principi, anche attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni.

 

  • Iscrizione on-line o Invio a info@aitv.it del Modulo d’iscrizione e dell’Informativa al trattamento dei dati personali;
  • Invio a info@aitv.it del Diploma di Laurea/Laurea in “Fisioterapia” / “Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva” / “Medicina e Chirurgia” o Attestato frequenza III° A.A. per l’iscrizione come  Socio Ordinario (solo in caso di prima iscrizione all’AITV)

 

E’ possibile associarsi alla A.I.T.V. nelle varie MODALITA’ descritte di seguito:

 
SOCIO ORDINARIO
chi ha conseguito la preparazione di base e specializzata da parte dell’A.I.T.V. o intende conseguirla al momento dell’iscrizione a socio; partecipa a tutte le attività didattiche e culturali dell’A.I.T.V. e alle assemblee, ma non ha diritto di voto.
 
SOCIO EFFETTIVO
dopo cinque anni d’iscrizione consecutiva e regolare il socio ordinario diventa socio effettivo: partecipa alle assemblee ed ha diritto di voto.
 
SOCIO SOSTENITORE
chi intende dare supporti e contributi all’A.I.T.V.; NON ha diritto di partecipazione nè di voto in nessuna Assemblea.